Formazione ed eventi

IperSpace BIM: Analisi e post-processo strutture in legno

5 Dicembre 2018

Dopo il webinar sulla modellazione di strutture in legno, venerdì 1 febbraio 2019 si terrà la seconda parte riguardante l’analisi ed il post-processo secondo le NTC 2018 con il software di calcolo strutturale agli elementi finiti IperSpace BIM. Il titolo del corso online è “Analisi e post-processo di strutture in legno” a cui è possibile partecipare collegandosi in diretta streaming con il proprio pc o tablet. La conferenza online sarà tenuta dal CEO & Founder Soft.Lab ing. Dario Nicola Pica che affronterà casi studio di strutture in legno attraverso approfondimenti, esempi pratici e richiami teorici.

Problematiche trattate sulle strutture in legno

Tramite IperSpace BIM saranno affrontate le seguenti problematiche strutturali:

  • strutture non dissipative;
  • calcolo della struttura in legno secondo le NTC 2018;
  • capannoni con l>20m con l’aggiunta del sisma verticale;
  • analisi e verifica nodi (Kipendoff): colonna-plinto, trave-pilastro incastrata sulla colonna (modello rinforzato), trave-pilastro colonna incastrato-incastrato, trave-colonna incastrato sull’anima, colonna circolare su plinto, sezione generica su plinto;
  • carpenterie e sezioni strutturali;
  • generazione relazione ed elaborati grafici.

Al termine del seminario, i partecipanti avranno la possibilità di interagire con il relatore per domande e chiarimenti.

Iscrizione

Ad iscrizione effettuata si riceverà una mail di conferma e, prima della data del seminario, una guida pratica sull’utilizzo della piattaforma. Trenta minuti prima dell’inizio del webinar sarà inviato il link di accesso.

Il numero di posti è limitato.

Per info e chiarimenti: corsi@soft.lab.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOFTWARE PER IL CALCOLO STRUTTURALE E LA GEOTECNICA

In Soft.Lab progettiamo e realizziamo soluzioni software 100% italiane che scaturiscono da un intenso lavoro di ricerca e sviluppo portato avanti ininterrottamente dal 1980 grazie anche alla collaborazione con numerosi atenei italiani.