Formazione ed eventi

IperSpace BIM: Modellazione strutture in legno

5 Dicembre 2018

Un seminario on-line, venerdì 25 gennaio, sulla modellazione di strutture in legno con il software di calcolo strutturale agli elementi finiti IperSpace BIM. La conferenza online sarà tenuta dal CEO & Founder Soft.Lab ing. Dario Nicola Pica che affronterà casi studio di strutture in legno attraverso approfondimenti, esempi pratici e richiami teorici.

Argomenti trattati

Tramite IperSpace BIM saranno affrontate le seguenti problematiche strutturali:

  • definizione sezioni parametriche costituite da elementi rettangolari e circolari;
  • abitazione con travi e pilastri in legno;
  • creazione strutture da un .dxf spaziale;
  • strutture non dissipative;
  • capannoni e capriate;
  • strutture platform-frame.

Al termine del seminario, i partecipanti avranno la possibilità di interagire con l’ing. Dario Nicola Pica per domande e chiarimenti.

Iscrizione webinar venerdì 25 gennaio

Ad iscrizione effettuata si riceverà una mail di conferma e, prima della data del seminario sulla modellazione di strutture, una guida pratica all’utilizzo della piattaforma. Trenta minuti prima dell’inizio del webinar sarà inviato il link di accesso.

Vi suggeriamo di affrettarvi perchè il numero di posti è limitato. Ti ricordiamo che il webinar di venerdì è gratuito, ma non si potrà usufruire di crediti o attestati di partecipazione. I webinar sono dei corsi interattivi a cui è possibile partecipare collegandosi in diretta streaming con il proprio pc o tablet. Il tema della modellazione di strutture è molto rilevante ai fini della corretta comprensione del software di calcolo.

Per info e chiarimenti: corsi@soft.lab.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOFTWARE PER IL CALCOLO STRUTTURALE E LA GEOTECNICA

In Soft.Lab progettiamo e realizziamo soluzioni software 100% italiane che scaturiscono da un intenso lavoro di ricerca e sviluppo portato avanti ininterrottamente dal 1980 grazie anche alla collaborazione con numerosi atenei italiani.