Software e app

Connessioni e unioni in acciaio avanzate

7 Dicembre 2018

IperSpace BIM Acciaio con IDEA StatiCa Connection consente la modellazione, l’analisi ed il calcolo di qualsiasi struttura in acciaio senza alcuna limitazione. L’integrazione con quest’ultimo permette di modellare, verificare e progettare unioni in acciaio e connessioni di qualsiasi topologia caricati in tutte le direzioni. Questa soluzione combinata consente allo strutturista una soluzione unica e completa nel suo genere.

Tramite il link, il funzionamento dei due software è totalmente integrato ed efficiente garantendo velocità ed accuratezza nei risultati. Modellata e calcolata la struttura con IperSpace BIM, si passa alla selezione del nodo che si vuole verificare; abilitando il check su IDEA StatiCa Connection, il link provvede al trasferimento delle combinazioni di calcolo e della geometria per la modellazione e la verifica locale.

Ricordiamo che IDEA Connection permette di :

– progettare le unioni di acciaio di qualsiasi forma, connessioni e piastre di base senza limitazioni nella geometria e nei carichi.

– di capire e minimizzare i rischi dei difetti di costruzione

– rimuove l’incertezza nel progetto delle connessioni permettendo di ridurre i costi del materiale fino al 30%.

– è basato su un metodo di analisi e di progetto unico chiamato CBFEM. Esegue precise verifiche di ciascun componente dell’unione.

Acquista il link per le Connessioni unioni in acciaio avanzate e sfrutta al massimo le potenzialità di IperSpace BIM Acciaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOFTWARE PER IL CALCOLO STRUTTURALE E LA GEOTECNICA

In Soft.Lab progettiamo e realizziamo soluzioni software 100% italiane che scaturiscono da un intenso lavoro di ricerca e sviluppo portato avanti ininterrottamente dal 1980 grazie anche alla collaborazione con numerosi atenei italiani.