IperSpace BIM Acciaio con IDEA StatiCa Connection consente la modellazione, l’analisi ed il calcolo di qualsiasi struttura in acciaio senza alcuna limitazione. L’integrazione con quest’ultimo permette di modellare, verificare e progettare unioni in acciaio e connessioni di qualsiasi topologia caricati in tutte le direzioni. Questa soluzione combinata consente allo strutturista una soluzione unica e completa nel suo genere.
Tramite il link, il funzionamento dei due software è totalmente integrato ed efficiente garantendo velocità ed accuratezza nei risultati. Modellata e calcolata la struttura con IperSpace BIM, si passa alla selezione del nodo che si vuole verificare; abilitando il check su IDEA StatiCa Connection, il link provvede al trasferimento delle combinazioni di calcolo e della geometria per la modellazione e la verifica locale.
Ricordiamo che IDEA Connection permette di :
– progettare le unioni di acciaio di qualsiasi forma, connessioni e piastre di base senza limitazioni nella geometria e nei carichi.
– di capire e minimizzare i rischi dei difetti di costruzione
– rimuove l’incertezza nel progetto delle connessioni permettendo di ridurre i costi del materiale fino al 30%.
– è basato su un metodo di analisi e di progetto unico chiamato CBFEM. Esegue precise verifiche di ciascun componente dell’unione.
Acquista il link per le Connessioni unioni in acciaio avanzate e sfrutta al massimo le potenzialità di IperSpace BIM Acciaio.