Nell’ottica di offrire tutto il supporto necessario ai nostri clienti, dopo l’articolo sulle possibilità dell’incentivo, abbiamo preparato una pratica guida per tutti i docenti che vogliono generare un buono da spendere presso la nostra azienda. Vediamo insieme in pochi passaggi i punti fondamentali della guida Carta del Docente:

  1. Collegarsi al sito https://cartadeldocente.istruzione.it/ e cliccare in alto a destra su “Entra con SPID”* (fig.1) scegliendo l’ente certificatore utilizzato per la convalida del profilo.

*SPID o Sistema Pubblico di Identità Digitale, permette al docente di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un’unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone. Per ottenere le credenziali SPID è possibile rivolgersi ad uno degli Identity Provider disponibili.

Figura 1: home page del sito della Carta del Docente

 

  1. Procedere al login tramite le proprie credenziali per consentire al MIUR il riconoscimento utente (nell’esempio è stato utilizzato Poste ID tramite l’account fittizio carlorossi@soft.lab.it)

Figura 2: richiesta di identificazione del MIUR tramite Poste ID

 

  1. Dopo aver acconsentito all’invio dei dati personali si visualizzerà una schermata come quella di fig.3. Fare click su “crea buono” per procedere.

Figura 3: home pagina della pagina personale del docente

 

  1. Scegliere la tipologia di esercente, nel caso specifico di Soft.Lab fare click su Fisico (fig.4a). Successivamente andare nella categoria Hardware e Software e fare click sull’opzione Software (fig.4b); decidere l’importo del buono che si vuole generare e confermare (fig.4c-4d).

 

 Figura 4: step di creazione del buono per usufruire del Bonus Carta del Docente

 

  1. Dopo aver confermato il buono il sistema genererà un codice a 6 cifre come riportato in fig.5 che il docente comunicherà a Soft.Lab per validare il buono. Salvare come PDF o immagine per avere uno storico del codice.

Figura 5: codice del Bonus Carta del Docente

Consulenza continua


Hai bisogno di aiuto o informazioni?
Contatta il nostro team di assistenza
clienti.

Personal Edition

Vuoi provare gratuitamente i nostri software?

Scarica le versioni per uso non professionale:

IperSpace BIM

Monolith 3

Newsletter
Iscriviti per essere sempre aggiornato su offerte, novità software e news tecniche!