Se sei un insegnante e ti è stato accreditato il Bonus di 500 euro della Carta del Docente, puoi utilizzarlo per acquistare i nostri software di calcolo strutturale. La Soft.Lab infatti ha stipulato la convenzione con il MIUR e risulta come esercente autorizzato per il rilascio di aggiornamenti software per la formazione professionale a tutti i docenti che usufruiscono di questo vantaggio. Vediamo nello specifico i punti salienti di questa iniziativa.

 

Che cos’è la Carta del docente?

È un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2016 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, che istituisce la Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.

 

Chi sono i beneficiari?

La Carta è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all’art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all’estero e delle scuole militari.

 

Qual è l’importo della carta?

L’importo nominale della carta è di 500 euro annui per ciascun anno scolastico.

 

Cosa si può acquistare con la carta?

La carta può essere utilizzata per l’acquisto di:

  • libri e testi, anche in formato digitale, di pubblicazioni e di riviste comunque utili all’aggiornamento professionale;
  • hardware e software;
  • iscrizione a corsi per attività di aggiornamento e di qualificazione delle competenze professionali, svolti da enti accreditati presso il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca;
  • iscrizione a corsi di laurea, di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico, inerenti al profilo professionale, ovvero a corsi post lauream o a master universitari inerenti al profilo professionale;
  • titoli di accesso per rappresentazioni teatrali e cinematografiche;
  • titoli per l’ingresso a musei, mostre ed eventi culturali e spettacoli dal vivo;
  • iniziative coerenti con le attività individuate nell’ambito del piano triennale dell’offerta formativa delle scuole e del Piano nazionale di formazione, di cui articolo 1, comma 124, della legge n. 107 del 2015(Buona Scuola).

 

Che cos’è cartadeldocente.istruzione.it?

È l’applicazione web che permette ai docenti di spendere l’importo assegnato utilizzando annualmente Buoni di spesa elettronici per i beni o i servizi previsti.

Per creare il tuo primo buono e per procedere all’acquisto di uno dei prodotti software Soft.Lab:

  1. vai alla pagina “crea buono” accessibile dal Menu del sito;
  2. scegli le modalità di acquisto Fisico e imposta come bene/servizio tipo Software;
  3. inserisci l’importo del buono corrispondente al prezzo del bene o servizio che vuoi acquistare;
  4. il buono creato sarà accompagnato da un codice identificativo (QR code, codice a barre e codice alfanumerico) che potrai salvare sul tuo dispositivo o stampare per utilizzarlo e presentarlo alla Soft.Lab in modo da ottenere il bene/servizio desiderato.

Utilizza questa occasione per acquistare l’aggiornamento o la licenza di IperSpace BIM il software di calcolo strutturale BIM oriented oppure per integrare la tua licenza scegliendo tra i moduli aggiuntivi come ad esempio InSide, SismoCheck o Pushover oppure per acquistare altri software come Monolith 2.

Cliccando qui potrai inoltre visualizzare una una guida completa su come procedere all’acquisto.

Hai domande o dubbi ? Contattaci!

Consulenza continua


Hai bisogno di aiuto o informazioni?
Contatta il nostro team di assistenza
clienti.

Personal Edition

Vuoi provare gratuitamente i nostri software?

Scarica le versioni per uso non professionale:

IperSpace BIM

Monolith 3

Newsletter
Iscriviti per essere sempre aggiornato su offerte, novità software e news tecniche!