In questi giorni la Fondazione architetti e ingegneri liberi professionisti iscritti ad Inarcassa ha messo a disposizione un fondo per agevolare l’aggiornamento dei suoi professionisti ai software informatici BIM. I requisiti che vengono richiesti per accedere al finanziamento agevolato, nella fattispecie, sono:

  • meno di 45 anni di età;
  • un’iscrizione alla Cassa inferiore ai 10 anni, anche non continuativi (all’atto della richiesta).

La cifra di acquisto finanziabile del software BIM è di €4000 oltre oneri (€4880); verrà erogato per il tramite della terza linea di credito a valere di InarcassaCard, il rimborso del finanziamento avverrà a cura dell’interessato mediante il piano di ammortamento prescelto in rate mensili, mentre gli interessi passivi sulle operazioni di finanziamento sono sostenuti dalla Fondazione.

In caso di richiesta di finanziamento della specie contestuale alla richiesta di InarcassaCard, la predetta Terza linea e la relativa erogazione potranno avvenire senza che siano trascorsi i quattro mesi di titolarità.

Per richiedere il servizio basta:

  • cliccare sul link che rimanda alla Fondazione Inarcassa;
  • effettuare il login con le proprie credenziali Inarcassa;
  • effettuare l’upload del preventivo fornito da Soft.Lab ed inserire i dati aziendali;
  • specificare il prodotto BIM che si intende acquistare (IperSpace BIM).

Effettuate le dovute valutazioni e verifiche del caso, la Banca attiverà il finanziamento e l’erogazione del servizio. Per ulteriori informazioni e dettagli visita il sito Inarcassa o Fondazione Inarcassa.

Si tratta di un’ottima occasione per avere IperSpace BIM, l’esclusivo software di calcolo strutturale BIM oriented di Soft.Lab che consente l’analisi di strutture in cemento armato, acciaio, legno, miste e muratura. L’architettura informatica di IperSpace in questa nuova versione, è stata completamente ripensata e ridisegnata attraverso una re-ingegnerizzazione dei tool di sviluppo che hanno migliorato notevolmente le performance globali. Il passaggio unico alla 64 bit, l’import ed export di file IFC, la compatibilità con gli standard IFC4 Add1, il pieno supporto ad OpenGL 4.2, l’implementazione dei sistema di rinforzo sono solo alcune delle caratteristiche e dei vantaggi di IperSpace BIM, il supporto software ideale pensato per lo strutturista.