Formazione ed eventi

IperSpace BIM: istruzioni per l’uso | modellazione, analisi e calcolo

30 Luglio 2018

Vuoi conoscere da vicino una suite completa per il calcolo strutturale in cemento armato, acciaio, legno e muratura BIM oriented? IperSpace BIM è il software che fa al caso tuo!

Venerdì 21 settembre 2018 si terrà il primo webinar gratuito su IperSpace BIM. Il seminario online sarà tenuto dall’ing. Braian Ietto, strutturista e fondatore della pagina Facebook Ingegneria e dintorni.

Argomenti trattati

Il webinar prevede una panoramica generale sulle funzionalità e le peculiarità del software di calcolo strutturale; attraverso esempi pratici e richiami teorici, verrà presentato:

  • visualizzazione interfaccia;
  • presentazione impostazione di calcolo;
  • breve esempio di modellazione;
  • descrizione degli output del programma;
  • alcuni esempi di modelli realizzati;
  • risposta alle domande.

Il corso, la cui partecipazione è gratuita, offrirà al termine del momento di spiegazione, la possibilità per gli utenti di interfacciarsi con il relatore per domande e approfondimenti.

Qualche ora prima dell’inizio del webinar, sarà inviato via mail il link per visualizzarlo.

Approfondimento: Un webinar è una sessione educativa o informativa la cui partecipazione avviene in forma remota tramite una connessione a internet.  Il seminario in rete è usato per condurre riunioni, corsi di formazione o presentazioni, nei quali ciascun partecipante accede da un proprio computer ed è connesso con gli altri partecipanti tramite Internet. A differenza dei webcast, i webinar sono un sistema interattivo dove i partecipanti possono interagire tra loro e con il coordinatore (auditore) del seminario tramite gli strumenti disponibili dai sistemi di videoconferenza. I seminari in rete possono avere luogo scaricando nel computer di ciascuno dei partecipanti un programma oppure collegandosi ad un’applicazione web tramite un collegamento distribuito per posta elettronica (invito alla riunione). Per accedere al webinar è necessario disporre di un collegamento alla rete, un programma di gestione di strumenti multimediali, un microfono e un altoparlante/cuffia. I seminari possono essere gratuiti oppure a pagamento e può essere necessario un codice oppure una registrazione per potervi accedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOFTWARE PER IL CALCOLO STRUTTURALE E LA GEOTECNICA

In Soft.Lab progettiamo e realizziamo soluzioni software 100% italiane che scaturiscono da un intenso lavoro di ricerca e sviluppo portato avanti ininterrottamente dal 1980 grazie anche alla collaborazione con numerosi atenei italiani.