Azienda, Software e app

AL SAIE anteprima del nuovo software per la muratura non lineare

13 Settembre 2021

IperWall BIM è l’attesissimo software di nuova generazione per la muratura non lineare di strutture in muratura e miste, nuove ed esistenti e per le verifiche di sicurezza, globali e locali. Conforme alle prescrizioni delle Norme Tecniche per le Costruzioni 2018 e relativa Circolare applicativa.

Nell’ambito dell’edizione 2021 di SAIE, la fiera per eccellenza del settore delle costruzioni, Soft.Lab presenterà l’avvenieristico software nella giornata di venedì 8 ottobre alle 14 al Centro Congressi di Fiera del Levante.

Il relatore dell’evento sarà il prof. ing. Enzo Martinelli, professore associato di Tecnica delle costruzioni, Università degli Studi di Salerno. Membro Tesis srl e del comitato scientifico Soft.Lab e curatore del motore di calcolo del nuovo programma.

Tra le caratteristiche di spicco del nuovo software, gli utenti potranno apprezzare la velocità e affidabilità del calcolo, un interfaccia utente all’avanguardia, semplicità di modellazione e accuratezza delle verifiche e molte altre features che faranno di IperWall BIM una soluzione moderna e innovativa.

Inoltre IperWall BIM è il primo software per la muratura con un’architettura multipiattaforma, eseguito sui vari sistemi operativi in maniera nativa, dunque senza l’utilizzo di emulatori e virtualizzatori esterni.  

Il motore di calcolo, sviluppato in collaborazione con Tesis, spin-off dell’Università di Salerno, supporta algoritmi moderni per l’elaborazione del calcolo, offrendo prestazioni ottimali e risultati affidabili.

[eventBox id=”16″]

A causa dei protocolli Covid vigenti, è indispensabile iscriversi all’evento poichè i posti sono limitati. Tuttavia, la prenotazione non dà diritto al blocco del posto. Occorrerà presentarsi con un anticipo di 15 minuti rispetto all’orario di inizio dell’evento per poter accedere.

In risposta a “AL SAIE anteprima del nuovo software per la muratura non lineare
    GIOVANNI DI TRAPANI

    Finalmente, Noi strutturisti, particolarmente affezionati alla Sot.Lab ed in particolare a IperSpace da molti anni, vediamo la luce del tanto atteso nuovo software per le murature che aggiunge il calcolo non lineare a quello lineare presente da molti anni, ma assistiamo anche ad un arricchimento dello stesso, con l’inserimento dei rinforzi e delle cerchiature dei vani. Diciamo che il neo SW è in linea con i recenti sviluppi del SW “padre” dal quale eredita l’ottima veste grafica, l’intuitività, la semplicità di operare attraverso i vari plug-in e principalmente la “padronanza” di dominare sul modello FEM della struttura. Ho letto quanto riportato nella preziosa rivista “Progettazione e Calcoli” del mese di settembre e mi sembra di capire in anticipo rispetto alla presentazione ufficiale al SAIE che l’obbiettivo è stato raggiunto. Voglio complimentarmi con quanti in questi anni hanno contribuito con sacrificio fisico e mentale allo sviluppo del neo SW. Un cordiale saluto lo voglio risvolgere a tutto lo Staff della Soft.Lab per la volontà di innovarsi e progredire nel mondo del calcolo strutturale. Mentre voglio ringraziare affettuosamente gli ingg. Dario e Giuseppe Pica per l’ottima assistenza e per i preziosi consigli e riflessioni che ci arricchiscono anche con i focus sulla rivista. Purtroppo, per impegni lavorativi e familiari, non posso partecipare alla presentazione al SAIE, però spero di rivederla sui canali social e sul sito internet. Auguro a tutti i partecipanti un buon lavoro e un sereno arricchimento professionale.
    Complimenti e Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOFTWARE PER IL CALCOLO STRUTTURALE E LA GEOTECNICA

In Soft.Lab progettiamo e realizziamo soluzioni software 100% italiane che scaturiscono da un intenso lavoro di ricerca e sviluppo portato avanti ininterrottamente dal 1980 grazie anche alla collaborazione con numerosi atenei italiani.