Seminario presso la Sala AIST (padiglione 32) del SAIE di Bologna dal titolo “La validazione dei calcoli nell’ingegneria moderna”. Durante l’evento di parlerà importanza della validazione dei calcoli nell’ingegneria moderna su quali sono i warning che permettono al professionista di capire se il calcolo con il programma ha dei problemi e del rapporto software-utente.
I seminari AIST sono una serie di appuntamenti web proposti dai soci, per approfondire argomenti e tematiche in linea con le problematiche e le esigenze del progettista di oggi. Questi momenti di formazione e informazione, sono degli eventi in avvicinamento alle conferenze che saranno tenute al SAIE di Bologna il 17-18-19 ottobre 2018 dalle commissioni BIM, Strutture ed Energetica.
Il seminario sarà tenuto dall’ing. Braian Ietto, strutturista e fondatore della pagina Facebook Ingegneria e dintorni.
Approfondimento: Le società di software italiane che operano nel settore dell’edilizia, riunite in AIST, si pongono come collegamento ideale e anello di comunicazione tra i diversi attori (progettisti, imprese di costruzione, ente pubblico) e possono svolgere un ruolo estremamente importante e costruttivo per tutto il settore dell’edilizia, e quindi per l’intera comunità economica e sociale.Questo ruolo ad oggi non è ancora sufficientemente valorizzato e riconosciuto. Si chiede quindi di poter svolgere correttamente e pienamente la propria “mission” e per questo è necessario definire il ruolo delle società di software tecnico attraverso fatti concreti.