Azienda, Formazione ed eventi

SED Caserta 2023: grazie a tutti!

18 Maggio 2023

Dal 11 al 13 Maggio scorsi abbiamo partecipato alla seconda edizione del SED, la fiera dell’edilizia e delle costruzioni del Centro-Sud Italia. Sono stati giorni di grande fermento per i quali vogliamo ringraziare tutti gli strutturisti che sono passati al nostro stand, approfittando degli scontri del 35% previsti (molti dei quali continuano fino al 28 maggio) e delle dimostrazioni da parte del nostro team tecnico, che ha visto anche la presenza nelle giornate di giovedì e venerdì del nostro CEO e founder il prof. ing. Dario Nicola Pica.

Nell’ambito di AIST – Associazione Italiana Software Tecnico, abbiamo poi realizzato il convegno “Analisi di vulnerabilità e tecniche di consolidamento sismico su edifici in muratura” che ha visto il rilascio di 2 CFP per ingegneri. Al convegno hanno preso parte il prof. ing. Luigi Petti, Docente di Costruzioni in zona sismica presso l’Università degli Studi di Salerno con l’evento dal titolo “Esempi di interventi di restauro statico di beni architettonici e monumentali” (clicca qui per scaricare le slide) e il prof. ing. Enzo Martinelli, Docente di Tecnica delle costruzioni presso l’Università degli studi di Salerno e co-fondatore di TESIS Srl con l’intervento dal titolo “Metodologie di analisi non lineare di strutture in muratura e miste” (clicca qui per scaricare le slide).

Al termine anche uno spazio guidato dall’ing. Jacopo Cavotta, Tecnical expert Soft.Lab, dedicato alle  “Applicazioni pratiche con il software di calcolo “IperWall BIM”.

Sabato 13 maggio inoltre, abbiamo accolto al nostro stand la visita dell’onorevole Marco Cerreto, parlamentare casertano che, successivamente, ha rilasciato un’agenzia dove ha messo in evidenza l’importanza di investire su una cultura di prevenzione sismica (qui le sue dichiarazioni complete).

Al centro l’on. Marco Cerreto (FDI) insieme all’ing. Giuseppe Pica (General Manager Soft.Lab) e al dott. Emanuele Pica (Marketing and Communication Director Soft.Lab).

“Le fiere si confermano momenti privilegiati di incontro e networking” – dice l’ing. Giuseppe Pica, General Manager Soft.Lab che da appuntamento a Bari ad ottobre per la nuova edizione di SAIE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOFTWARE PER IL CALCOLO STRUTTURALE E LA GEOTECNICA

In Soft.Lab progettiamo e realizziamo soluzioni software 100% italiane che scaturiscono da un intenso lavoro di ricerca e sviluppo portato avanti ininterrottamente dal 1980 grazie anche alla collaborazione con numerosi atenei italiani.