Da poco si è concluso il SED – Salone dell’Edilizia di Caserta, l’hub di riferimento che ha catalizzato, dal 22 al 24 maggio, l’attenzione del comparto costruzioni e progettazione del Centro-Sud Italia.
Per Soft.Lab questa edizione ha rappresentato un’importante conferma e, soprattutto, un’eccellente opportunità di connessione con la propria community. Un sincero ringraziamento va a tutti i progettisti, partner, clienti storici e ai nuovi professionisti che hanno animato il nostro spazio espositivo, portando curiosità ed entusiasmo verso i nostri software.

Il valore del confronto diretto con i professionisti del settore
Il valore principale di questa fiera è stato il confronto diretto. Lo stand è diventato uno spazio di scambio in cui abbiamo potuto ascoltare esperienze reali, problematiche di studio e necessità quotidiane direttamente dalla voce degli operatori. I feedback ricevuti rappresentano il punto di partenza per l’innovazione guidata dal nostro comparto Ricerca e Sviluppo.
Live masterclass e consulenza specializzata
Nelle tre intense giornate di fiera, caratterizzata da un fitto calendario, l’ area tecnica ha lavorato a pieno regime proponendo un format dinamico e interattivo, strutturato in:
- Live Masterclass: sessioni pratiche di modellazione e approfondimenti avanzati focalizzati su IperSpace BIM e sull’intera suite di software Soft.Lab.
- Consulenza tecnica specializzata: veri e propri tavoli di problem-solving e analisi ingegneristica, applicati a casi di studio reali sottoposti sia da clienti storici che da nuovi professionisti.
La soddisfazione più grande è stata dimostrare concretamente come l’integrazione tra algoritmi all’avanguardia e un’assistenza tecnica altamente specializzata possa snellire e semplificare le complessità di progettazione che i professionisti affrontano ogni giorno.

Sconti e Omaggi
Abbiamo deciso di offrire agevolazioni esclusive ai nostri visitatori, proponendo uno sconto del 30% sull’acquisto dei software strutturali e geotecnici, integrabile con i listini abituali.
L’ottimo riscontro ottenuto conferma la fiducia dei professionisti del settore, che hanno scelto di adottare o implementare le nostre tecnologie software per elevare gli standard di modellazione e analisi strutturale nei loro progetti.

Un grazie da parte del team Soft.Lab
Allo stand erano presenti:
- Ing. Giuseppe Pica – CEO e Technical Expert
- Ing. Jacopo Cavotta – Technical Expert
- Ing. Roberto Garzone – Technical Expert
- Dott. Daniele Grolia – Sales
Un grazie sincero a tutti coloro che hanno dedicato del tempo a confrontarsi con noi. Ogni vostra visita, domanda o feedback ci aiuta a migliorare le nostre soluzioni e dà una direzione precisa al nostro lavoro quotidiano.
Grazie ancora per la vostra partecipazione.
Il team Soft.Lab

