La Soft.Lab, da sempre attenta a tutti gli aspetti riguardanti il mondo dell’edilizia ed in particolar modo al calcolo strutturale, ha deciso di diventare socio dell’associazione ISI – Ingegneria Sismica Italiana.

La mission dell’associazione è quella di coinvolgere i diversi attori che operano nell’ambito dell’ingegneria sismica in un gruppo dinamico che li rappresenti e li promuova, organizzando attività di divulgazione del loro lavoro, comunicando con gli organi ufficiali, istituzioni ed enti normatori, con la comunità accademica e scientifica, con il mondo industriale e con quello dei professionisti.

Ultimamente ISI ha avanzato al Governo una serie di proposte su come stabilizzare e completare il quadro delle agevolazioni fiscali per l’adeguamento sismico degli edifici, dato che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha avviato un programma di robusti tagli alle detrazioni fiscali per gli interventi edilizi, in particolare per quel che riguarda il pacchetto SismaBonus.

Da sempre è nostro desiderio contribuire allo sviluppo e alla diffusione di una cultura antisismica in Italia; – ha dichiarato l’ing. Giuseppe Pica, General Manager di Soft.Lab in ISI abbiamo visto, fin da subito, una grande opportunità concreta per fare un “fronte comune” riuscendo a comunicare con gli organi ufficiali, istituzioni ed enti normatori, con la comunità accademica e scientifica, con il mondo industriale e con quello dei professionisti”.


Tra le linee di azione di Ingegneria Sismica Italiana ci sono quelle di:

  • promuovere, riconoscere e divulgare studi e ricerche per lo sviluppo di tecnologie antisismiche;
  • favorire l’aggiornamento continuo delle conoscenze professionali, scientifiche e tecniche di coloro che operano nel campo dell’ingegneria sismica;
  • attivare la costituzione di Commissioni di studio per lo sviluppo e l’approfondimento di temi specifici;
  • promuovere l’elaborazione di pubblicazioni scientifiche e tecniche sui temi istituzionali dell’Associazione;
  • dialogare con gli Enti normatori nazionali ed internazionali e mettere a loro disposizione esperienze progettuali, costruttive e gestionali per l’aggiornamento ed il perfezionamento dei documenti normativi.

Per maggiori informazioni su Ingegneria Sismica Italiana è possibile visitare il sito www.ingegneriasismicaitaliana.it

Consulenza continua


Hai bisogno di aiuto o informazioni?
Contatta il nostro team di assistenza
clienti.

Personal Edition

Vuoi provare gratuitamente i nostri software?

Scarica le versioni per uso non professionale:

IperSpace BIM

Monolith 3



   Acquisti telefonici: 0824 87 43 92