Software e app

Le novità della nuova versione di IperSpace BIM 3

7 Gennaio 2020

IperSpace BIM è giunto alla versione 3. La Soft.Lab, azienda leader nell’ambito nello sviluppo di software per l’edilizia, ha annunciato importanti novità in questo upgrade. IperSpace BIM 3 è una suite di calcolo strutturale agli elementi finiti BIM oriented che consente la modellazione, il calcolo e la verifica di strutture in c.a., acciaio, legno e muratura secondo le NTC 2018 e la Circolare. Il Dipartimento Ricerca e Sviluppo dell’Azienda ha lavorato molto in questo anno per cercare di rispondere alle esigenze del mercato dell’edilizia e ai feedback dei clienti che richiedono un’efficienza e delle prestazioni sempre maggiori. Il risultato è un potenziamento della suite sotto molti punti di vista e delle implementazioni che aumentano ancor di più la vasta offerta che IperSpace già propone. Nello specifico tra le novità di IperSpace BIM 3 ci sono:

  • nuovo format per le stampe;
  • sovraspinta sismica sul terreno;
  • SismaBonus convenzionale anche per le murature;
  • spezza aste, carichi, sbalzo e tamponamento;
  • strutture nuove in c.a. HPFRCC;
  • nuovi appoggi virtuali per le verifiche SLE del legno e dell’acciaio;
  • proto strutture non dissipative.

Ulteriori implementazioni saranno comunicate nelle prossime settimane.

L’ing. Giuseppe Pica, General Manager di Soft.Lab, esprime tutta la soddisfazione per questi ulteriori sviluppi: “siamo ben lieti di IperSpace BIM 3 – ha dichiarato – che è ricca di novità sia dal punto di vista degli input che output. Proprio quest’ultimi sono stati rimaneggiati cercando di offrire delle stampe più complete e pulite. L’avvento del mondo BIM e dell’interoperabilità dell’edilizia 4.0 ci spingono a rendere il software sempre più aggiornato; abbiamo in serbo altre importanti novità che comunicheremo nelle prossime settimane”. Il software sarà disponibile a partire dalla primavera 2020.

IperSpace BIM 3 è in offerta speciale fino al 31 dicembre con sconti e promozioni valide sia sul nuovo acquisto che sull’aggiornamento. Per maggiori informazioni scrivi a comunicazione@soft.lab.it oppure chiama lo 0824.874.392

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOFTWARE PER IL CALCOLO STRUTTURALE E LA GEOTECNICA

In Soft.Lab progettiamo e realizziamo soluzioni software 100% italiane che scaturiscono da un intenso lavoro di ricerca e sviluppo portato avanti ininterrottamente dal 1980 grazie anche alla collaborazione con numerosi atenei italiani.