Formazione ed eventi

Webinar gratuito | Come utilizzare un software di calcolo?

13 Settembre 2017

Mercoledì 25 settembre 2019 alle ore 17:00 si terrà un webinar gratuito sull’utilizzo del software di calcolo strutturale IperSpace. I webinar sono dei corsi interattivi a cui è possibile partecipare collegandosi in diretta streaming con il proprio pc o tablet. Dunque è come un seminario in rete usato per condurre riunioni, corsi di formazione o presentazioni, nei quali ciascun partecipante accede da un proprio computer ed è connesso con gli altri partecipanti tramite Internet. L’evento, della durata di un’ora, ha come obiettivo quello di mostrare le potenzialità della suite di calcolo per strutture in cemento armato, acciaio e legno attraverso esempi di modellazione, calcolo e verifica con il software di calcolo. Il relatore della conferenza online è l’ing. Braian Ietto, ingegnere strutturista e fondatore della pagina Facebook “Ingegneria e dintorni”.

Argomenti trattati

Il webinar prevede una panoramica generale sulle funzionalità e le peculiarità del software di calcolo strutturale; attraverso esempi pratici e richiami teorici, verranno presentati:

  • modellazione di una struttura in cemento armato con IperSpace;
  • definizione dello spettro e dello scenario di calcolo;
  • calcolo secondo le NTC 2018;
  • visualizzazioni dei diagrammi;
  • stampa degli esecutivi e dei dettagli costruttivi;
  • relazione di calcolo;
  • altri esempi di modellazione con IperSpace.

La partecipazione all’evento sul software di calcolo è gratuita. Per poter partecipare in diretta occorre registrarsi cliccando sul bottone sottostante. Qualche ora prima dell’inizio del webinar, sarà inviato via mail il link per visualizzarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOFTWARE PER IL CALCOLO STRUTTURALE E LA GEOTECNICA

In Soft.Lab progettiamo e realizziamo soluzioni software 100% italiane che scaturiscono da un intenso lavoro di ricerca e sviluppo portato avanti ininterrottamente dal 1980 grazie anche alla collaborazione con numerosi atenei italiani.