Formazione ed eventi

Il calcolo strutturale alla luce delle evoluzioni normative

20 Settembre 2018

Seminario promosso dalla Commissione Strutture di AIST (Associazione Italiana Software Tecnico) per parlare delle novità delle NTC 2018 e del rilascio della Circolare esplicativa. La conferenza si terrà giovedì 18 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 13:00 presso il padiglione 32 Sala AIST dal titolo “Il calcolo strutturale alla luce delle evoluzioni normative”.

I relatori del seminario sono:

  • Prof. Ing. Edoardo Cosenza, docente ordinario di Tecnica delle Costruzioni presso UNINA e membro della Commissione Normative Tecniche del CNR;
  • Prof. Ing. Marco Di Ludovico, docente di Tecnica delle Costruzioni presso UNINA;
  • Ing. Antonio Lucchese, Consiglio Superiore del Lavori Pubblici.

La conferenza AIST non consente prenotazioni e l’accesso alla sala è libero. Richiedi il biglietto gratuito con Soft.Lab per accedere al padiglione 32 del SAIE di Bologna.

L’Associazione Italiana Software Tecnico è una società di software italiane che operano nel settore dell’edilizia che svolgono il ruolo di collante tra progettisti, imprese di costruzione, ente pubblico e possono svolgere un ruolo estremamente importante e costruttivo per tutto il settore dell’edilizia, e quindi per l’intera comunità economica e sociale. Le Società di software per l’edilizia già oggi hanno attivato, con molte difficoltà, relazioni di consulenza e contratti di ricerca con l’Università. La conferenza AIST è dunque un motivo di interesse non solo per l’argomento trattato delle NTC 2018, ma anche per la conoscenza approfondita di questa realtà. Infatti il suo ruolo ad oggi non è ancora sufficientemente valorizzato e riconosciuto. Si chiede quindi di poter svolgere correttamente e pienamente la propria “mission” e per questo è necessario definire il ruolo delle società di software tecnico attraverso fatti concreti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOFTWARE PER IL CALCOLO STRUTTURALE E LA GEOTECNICA

In Soft.Lab progettiamo e realizziamo soluzioni software 100% italiane che scaturiscono da un intenso lavoro di ricerca e sviluppo portato avanti ininterrottamente dal 1980 grazie anche alla collaborazione con numerosi atenei italiani.